Fuori dal coro
ESPLORA
L'INTERVISTA

Fuori dal coro, Alexander Dugin: "Putin non parla con Zelensky perché non è il soggetto adatto"

A Fuori dal coro, l'intervista esclusiva ad Alexander Dugin, uomo molto vicino al presidente russo Putin

"Putin non parla con Zelensky perché non pensa sia il soggetto, è il buffone, è totalmente irresponsabile e non può decidere per la pace o per il conflitto. Credo che Putin parlerà solo con i personaggi che contano davvero e che possono decidere delle situazioni critiche di oggi e non con Zelensky che non rappresenta nulla".

Queste le parole del filosofo e politologo russo Aleksandr Dugin, uomo molto vicino a Putin, in un’intervista andata in onda nella puntata del 22 marzo di Fuori dal Coro – il programma di approfondimento e inchiesta condotto da Mario Giordano.

"La civilizzazione occidentale e moderna è l’Anticristo. La nostra lotta è precisamente contro questo Anticristo. Questa è l’ultima battaglia, la lotta della fine della storia in un certo senso. È una guerra di religione, contro l’anti-religione, contro il satanismo moderno liberale. Questa è la guerra santa delle civiltà, delle culture che non sono d’accordo a diventare come l’Occidente", afferma Dugin che aggiunge, "La Russia reagisce contro quest’egemonia culturale. Questa maniera arrogante di condursi dell’Occidente, questa assenza totale di possibilità di concepire l’esistenza dell’altro è il punto più debole dell’Occidente e sarà la ragione e la causa della sua fine".

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE

GUARDA ALTRI VIDEO